CARTUCCE
per

 

CARTUCCE

PER

 

CARTUCCIA RICARICABILE PER ZANZ-LESS

Utilizzabile sono con ugelli in ottone.

La cartuccia RICARICABILE di colore blù (cod. 938400) può essere ricaricata più volte con i principi attivi INSETTICIDA o REPELLENTE che abbiamo a disposizione. Si consiglia comunque di sostituire l’intera cartuccia ricaricabile dopo una stagione di utilizzo. La cartuccia RICARICABILE viene fornita con uno dei principi attivi INSETTICIDA disponibili, imbuto e chiavetta, per un facile e sicuro inserimento dello stesso all’interno della cartuccia.

•  La sostituzione delle cartucce è semplice da effettuare e sicura grazie al sistema brevettato che evita qualsiasi contatto con il principio attivo durante la ricarica.

I PRINCIPI ATTIVI antizanzare disponibili sono:
INSETTICIDI: hanno molto più effetto contro le zanzare e consigliamo di alternarli mensilmente:
– a base di Cipermetrina (ricarica da 250 ml)
– a base di Etofenprox (ricarica da 250 ml).
Sono entrambi registrati presso il Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali – Presidio Medico Chirurgico e non necessitano per l’utilizzo di permessi speciali.
Vengono utilizzati abitualmente per le disinfestazioni in ambienti interni e esterni di ospedali, alberghi, abitazioni private, ristoranti, comunità civili, militari, religiose, stalle e ambienti di allevamento animali, mezzi di trasporto, ecc.
I principi attivi da noi utilizzati, se usati nei modi e dosi corrette, non sono dannosi per l’uomo e per gli animali terrestri e volatili.
NON VANNO INVECE MAI UTILIZZATI IN PROSSIMITA’ DI BACINI IDRICI CON PESCI.

REPELLENTE, a base di sostanze naturali, che ha il solo effetto di tenere più lontani gli insetti.

DURATA DEL PRINCIPIO ATTIVO
La durata del principio attivo può essere misurata in due modi:
– CON IL CONTALITRI fornito di serie nei kit ZANZ LESS, considerando che va cambiata la cartuccia ogni circa 400 litri erogati.
– IN NUMERO DI GIORNI DI UTILIZZO.
ESEMPIO. Il principio attivo per un sistema con 25 ugelli in OTTONE, con una partenza giornaliera di 6 minuti (da noi consigliati), avrà una durata media di circa 25-30 giorni. Ovviamente se gli ugelli sono la metà di 25 la durata del principio attivo sarà di circa il doppio in numero di giorni e così via.

IMPORTANTE: Le cartucce, da inserire all’interno del porta cartuccia, vanno sempre posizionate in luogo completamente all’ombra altrimenti il principio attivo avrà meno effetto e durata.

CARTUCCE NON RICARICABILI (usa e getta)

Contengono all’interno un inerte a base di zeolite che consente un utilizzo progressivo del principio attivo che però, una volta esaurito, non può essere ricaricato perchè avrebbe una durata brevissima di pochissimi giorni.

CARTUCCIA INSETTICIDA ZANZ-PEST di colore rosso (cod. 938401)

Utilizza il principio attivo pesticida inodore EXPELL (Presidio Medico Chirurgico registrato) a base di Cipermetrina pura estremamente efficace contro INSETTI STRISCIANTI (come scarafaggi, formiche, pesciolini d’argento, cimici, scarabei, coleotteri, ecc.) e INSETTI VOLANTI come mosche, zanzare, pappataci, vespe, calabroni, falene.

CARTUCCIA REPELLENTE ZANZ-REP di colore giallo (cod. 938403)

Utilizza il principio attivo naturale NEWIDRO-SOL repellente per zanzare ed altri insetti. Questo principio attivo è una miscela su base acquosa di estratto di rosmarinus officinalis, estratto di origanum vulgaris e glicerina che rilascia una profumazione gradevole per l’uomo ma persistente ed efficace come repellente per gli insetti.

Privacy Policy | Cookies Policy